27/02/2023
Ai blocchi di partenza la 2a Accademia per lo sviluppo urbano!
Sono invitati a partecipare i sindaci e gli amministratori locali, gli esperti di settore, i decisori delle associazioni turistiche e tutti coloro che sono interessati al tema dello sviluppo urbano. L’Accademia è stata ideata dall’Unione con il patrocinio della Provincia autonoma di Bolzano.
All’interno dell’Accademia, rinomati relatori ed esperti in ambito nazionale e internazionale trasmettono i fondamenti dello sviluppo urbano, del destination management, del marketing, del turismo e della mobilità nonché dell’ambiente. L’obiettivo è dotare i decisori in ambito politico, ma anche turistico, degli strumenti adatti a promuovere un equilibrato sviluppo urbano nei piccoli e grandi centri.
Per tenere viva l’unicità dei nostri centri urbani e fare in modo che essi continuino ad essere un elemento di attrazione per le persone, servono strumenti adeguati così come il necessario know-how, che verrà trasmesso proprio attraverso l’Accademia.
I cinque moduli dell’Accademia, della durata di un giorno ciascuno, avranno luogo rispettivamente il 6 aprile a Brunico, il 20 aprile a Silandro, il 4 maggio a Bressanone, il 18 maggio a Lana e l’8 giugno a Bolzano.