Autodichiarazione Aiuti di Stato Covid-19, proroga a fine gennaio
L’Agenzia delle Entrate ha prorogato ulteriormente il termine per la presentazione delle autodichiarazioni sugli aiuti di Stato. Questa può essere presentata entro il 31 gennaio 2023 anziché il 30 novembre 2022. Entro la nuova data è possibile inviare una nuova autodichiarazione per correggere eventuali errori o imprecisioni nella dichiarazione già trasmessa. L’ultima dichiarazione trasmessa sostituisce tutte le altre già inviate.
Come già comunicato, a partire dal 2025 le imprese in Alto Adige che applicano contratti collettivi territoriali o accordi aziendali che prevedono elementi economici aggiuntivi a favore dei dipendenti potranno beneficiare di un’aliquota IRAP ...
In deroga al limite dell'uso del contante, i commercianti al dettaglio e le agenzie di viaggio possono incassare in contanti gli acquisti effettuati da turisti stranieri non residenti in Italia entro il limite di 15mila euro.
La legge di Bilancio 2025 ha introdotto l’obbligo di posta elettronica certificata (PEC) anche agli amministratori di imprese costituite in forma societaria. Il MIMIT ha chiarito in relazione al nuovo adempimento introdotto: