Il bonus fiere è un buono del valore massimo di 10.000 euro destinato alle imprese che hanno sostenuto costi per la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali di settore organizzate in Italia nel periodo compreso tra il 16 luglio 2022 e il 31 dicembre 2022. Sono ammissibili all’agevolazione, fino a esaurimento delle risorse disponibili per l’intervento, le spese sostenute per l’affitto e l’allestimento degli spazi espositivi. Il bonus spettante è pari al 50% delle spese ammissibili. Le istanze dovranno pervenire esclusivamente tramite procedura informatica, dalle ore 10:00 alle ore 17:00 di tutti i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, a decorrere dal 9 settembre 2022.
Al fine di facilitare la presentazione delle richieste di rimborso, che dovranno avvenire seguendo la procedura sul sito
www.mise.gov.it, le imprese potranno effettuare,
già a partire dalle ore 10.00 del 7 settembre, le verifiche sul possesso dei requisiti tecnici e delle autorizzazioni necessarie in vista dell’invio della domanda di prenotazione. Il contributo verrà riconosciuto sulla base dell’ordine temporale di presentazione delle domande (“click day”).