28/08/2024

Green Office: confermato il riconoscimento Imprendigreen

Nuova vita per i vecchi mobili dei nostri uffici, il nuovo progetto di ampliare l’impianto fotovoltaico presso la nostra sede a Bolzano, il dispenser di acqua per incentivare l’utilizzo di borracce ecologiche. Le tre misure rientrano nel nostro progetto di Green office aziendale. Non ci vogliamo fermare solo alle parole, ma insieme alle idee e alla partecipazione di tutti i colleghi passare ai fatti per rendere il nostro impatto ambientale il minore possibile.

La sostenibilità è un valore fondamentale per l'Unione Cooperativa Servizi. Per il terzo anno consecutivo Confcommercio-Imprese per l’Italia ci ha insignito del riconoscimento “Imprendigreen” con il quale premia le aziende che adottano pratiche sostenibili a livello sociale, ambientale e di governance. Si tratta di un questionario di 297 domande che per ogni comportamento sostenibile assegna all'azienda un punteggio da 1 a 5, in base al contributo agli obiettivi dell’Agenda 2030 e al suo impatto sulla sostenibilità e sul cambiamento climatico.

Questo riconoscimento è un ulteriore stimolo per continuare a migliorare e ampliare le nostre pratiche sostenibili. Siamo orgogliosi dei progressi fatti finora, ma sappiamo che il percorso verso la sostenibilità è un impegno continuo. Continueremo a lavorare con dedizione per raggiungere nuovi traguardi e fare la nostra parte.
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Il tuo interlocutore

 
 

Heinz Neuhauser

Sicurezza sul lavoro, ambiente e igiene
Capoarea
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 519
E-mail:
 
 
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

14/04/2025

La tua Unione. Il tuo vantaggio [3]

In focus questo mese per la rubrica “La tua Unione. Il tuo vantaggio.” i nostri centri urbani.

Garantire la vitalità dei centri urbani. Assicurare la qualità della vita!

Con il suo
 
 

20/03/2025

Eventi sostenibili: Unione ed eurac research pubblicano il manuale pratico

Con un progetto comune, Unione commercio turismo servizi Alto Adige e centro di ricerca eurac research
hanno gettato le basi per la sostenibilità dei prestatori di servizi per eventi e organizzatori in Alto Adige: è stato infatti ...
 
 

07/03/2025

Decreto Bollette: approvate misure riduzione bollette energia elettrica

Per alleggerire la bolletta elettrica di famiglie e imprese, il Governo ha approvato una serie di misure all’interno del Decreto-legge 28 febbraio 2025, n. 19.

Ecco una sintesi dei principali interventi:

Contributo ...
 
 

25/02/2025

Merano: STA e Unione per consegne più sostenibili

A Merano la sostenibilità incontra il commercio cittadino: con l’iniziativa “Move to Cargo” è previsto un nuovo servizio ...
 
 
Contattaci