Comunicare con precisione ciò che si intende; parlare per ottenere un effetto; chiedere per capire; parlare per dare corpo a un’idea. Le capacità retoriche offrono un prezioso vantaggio, sia nelle conversazioni con i clienti che in azienda. Sono anche essenziali per motivare i dipendenti e i team a raggiungere le massime prestazioni. Spesso, però, è difficile comunicare in modo tale che l'altra persona capisca effettivamente quali siano le tue intenzioni. Un'atmosfera costruttiva e fondata sul rispetto reciproco è importante tanto quanto una riflessione critica sul proprio stile di comunicazione e sulla propria preparazione professionale. Con questo seminario sulla gestione della comunicazione e della conversazione potrai migliorare le tue capacità comunicative e raggiungere i tuoi obiettivi.
Quando e dove: il 21+28 maggio 2024, dalle 9.00 alle 17.00 presso la sede dell’Unione a Bolzano.
Si terranno nelle prossime settimane due interessanti corsi organizzati dedicati ad altrettanti temi di grande importanza per lo sviluppo professionale del personale in azienda.
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In futuro, la concorrenza tra le singole aziende si concentrerà principalmente sui dipendenti, piuttosto che sui prodotti o sui servizi. Dipendenti qualificati e motivati sono il cuore di ogni azienda. Trovarli, fidelizzarli e svilupparli è il ...
Si terranno nelle prossime settimane due interessanti corsi organizzati dedicati ad altrettanti temi di grande importanza per lo sviluppo professionale del personale in azienda.