Comunicare con precisione ciò che si intende; parlare per ottenere un effetto; chiedere per capire; parlare per dare corpo a un’idea. Le capacità retoriche offrono un prezioso vantaggio, sia nelle conversazioni con i clienti che in azienda. Sono anche essenziali per motivare i dipendenti e i team a raggiungere le massime prestazioni. Spesso, però, è difficile comunicare in modo tale che l'altra persona capisca effettivamente quali siano le tue intenzioni. Un'atmosfera costruttiva e fondata sul rispetto reciproco è importante tanto quanto una riflessione critica sul proprio stile di comunicazione e sulla propria preparazione professionale. Con questo seminario sulla gestione della comunicazione e della conversazione potrai migliorare le tue capacità comunicative e raggiungere i tuoi obiettivi.
Quando e dove: il 21+28 maggio 2024, dalle 9.00 alle 17.00 presso la sede dell’Unione a Bolzano.
Stefania Calabró, iscritta all'Ordine degli avvocati di Bolzano dal 2010 e diplomata in mediazione e risoluzione dei conflitti, conduce un interessante corso dedicato alla mediazione e al suo aspetto ...
Nella giornata del 7 luglio 2025, presso il Safety Park di Vadena, dalle 8.00 alle 17.00, si terrà un corso dedicato all'aggiornamento degli addetti antincendio di livello 2.
L'evento ...
Data la fondamentale importanza della materia, l’Unione ha costantemente in programma una vasta gamma di corsi di formazione professionale nell’ambito della sicurezza sul lavoro. A questo proposito si terranno a breve alcuni corsi per i quali sono ...
Data la fondamentale importanza della materia, l’Unione ha costantemente in programma una vasta gamma di corsi di formazione professionale nell’ambito della sicurezza sul lavoro. A questo proposito si terranno a breve alcuni corsi per i quali sono ...