Comunicare con precisione ciò che si intende; parlare per ottenere un effetto; chiedere per capire; parlare per dare corpo a un’idea. Le capacità retoriche offrono un prezioso vantaggio, sia nelle conversazioni con i clienti che in azienda. Sono anche essenziali per motivare i dipendenti e i team a raggiungere le massime prestazioni. Spesso, però, è difficile comunicare in modo tale che l'altra persona capisca effettivamente quali siano le tue intenzioni. Un'atmosfera costruttiva e fondata sul rispetto reciproco è importante tanto quanto una riflessione critica sul proprio stile di comunicazione e sulla propria preparazione professionale. Con questo seminario sulla gestione della comunicazione e della conversazione potrai migliorare le tue capacità comunicative e raggiungere i tuoi obiettivi.
Quando e dove: il 21+28 maggio 2024, dalle 9.00 alle 17.00 presso la sede dell’Unione a Bolzano.
Il 2025 di unioneformazione si apre, tra l’altro, con l’offerta di tre interessanti corsi dedicati a temi di grande interesse e che offrono anche la possibilità di essere riconosciuti come corsi di sicurezza sul lavoro.
Si terranno a gennaio 2025 due interessanti corsi organizzati da unioneformazione e dedicati ad altrettanti temi di grande importanza per lo sviluppo professionale del personale e la digitalizzazione in azienda.
Power BI è un servizio d'analisi aziendale prodotto da Microsoft in grado di fornire visualizzazioni interattive di dati e dotato di altre funzionalità con interfaccia grafica che permettono agli utenti di creare report anche molto avanzati. A ...