27/07/2023

Sicurezza sul lavoro nei pubblici esercizi: come prevenire le sanzioni

La Provincia ha dichiarato guerra agli infortuni sul lavoro. Sono state aumentate le ispezioni in bar, ristoranti e alberghi. Per evitare sanzioni, Heinz Neuhauser, capoarea sicurezza sul lavoro, ambiente e igiene, raccomanda i seguenti autocontrolli in azienda:
  • I corsi obbligatori in materia di sicurezza sul lavoro, primo soccorso e protezione antincendio sono in regola?
  • La valutazione dei rischi è aggiornata?

In caso di incertezze sulla sicurezza sul lavoro o per tenere sotto controllo gli adempimenti burocratici in azienda, ma anche solo per aggiornare i corsi obbligatori, l’Unione Cooperativa servizi è a disposizione degli imprenditori come partner esperto. Viene offerto anche un check aziendale, che comprende un sopraluogo e un verbale sui risultati e le misure da adottare.
 
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Il tuo interlocutore

 
 

Heinz Neuhauser

Sicurezza sul lavoro, ambiente e igiene
Capoarea
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 519
E-mail:
 
 
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

15/07/2025

Corsi sicurezza sul lavoro: nuovo vantaggio per gli associati!

La normativa in tema di sicurezza sul lavoro richiede una gestione attenta di obblighi e scadenze e non è sempre facile tenere sotto controllo tutte le scadenze e le iscrizioni per i propri collaboratori.

Per essere sempre in regola con ...
 
 

14/07/2025

Sito e app SIAE anche in tedesco

La Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) ha mantenuto la promessa fatta al presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, il 29 febbraio 2024. Da qualche giorno, infatti, il
 
 

27/06/2025

Nuove disposizioni per la formazione in materia di sicurezza sul lavoro

Il 24 maggio 2025 è entrato in vigore il nuovo Accordo Stato-Regioni sulla formazione e l’aggiornamento in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Esso introduce importanti modifiche nel campo della formazione alla sicurezza.
 
 

25/06/2025

Nuovi incentivi per l’alloggio dei collaboratori di ristoranti, bar e alberghi

Una nuova norma inserita nel decreto legge “Disposizioni urgenti per il finanziamento di attività economiche e imprese” e recentemente approvata dal Consiglio dei ministri a Roma offre un concreto sostegno al settore della ristorazione e del turismo ...
 
 
Contattaci