04/10/2024
Edilizia: come richiedere il DURF
1. Online tramite l’Agenzia delle Entrate:
- Accedete al portale dell’Agenzia delle Entrate ed utilizzare il servizio “Consegna Documenti e Istanze”
- Inviare il modello compilato e firmato (se presentato tramite un delegato, deve essere firmato digitalmente o con firma autografa e fotocopia del documento d’identità).
2. Posta Elettronica Certificata (PEC):
Il modulo firmato digitalmente o con firma autografa (allegando una fotocopia del documento d’identità) va inoltrato all’indirizzo PEC dell’Ufficio competente (dp.bolzano.gtpec@pce.agenziaentrate.it), specificando nell’oggetto: “Richiesta Certificato di sussistenza dei requisiti per imprese appaltatrici”.
3. Consegna diretta presso l’Ufficio territoriale competente dell’Agenzia delle Entrate:
- la richiesta può essere presentata direttamente all’Ufficio che rilascerà una ricevuta di conferma;
- oppure può essere inviata all’Ufficio territoriale competente con la fotocopia del documento d’identità con raccomandata con avviso di ricevimento.