17/03/2023
“L’assicurazione sulla cancellazione per associazioni e organizzatori in Alto Adige”
Prima assemblea generale per il nuovo Consorzio provinciale CoPES: numerosi eventi già assicurati
Da sin. il direttore dell’Associazione delle organizzazioni turistiche dell’Alto Adige LTS Hubert Unterweger, la direttrice dell’Unione Sabine Mayr, la presidente del Consorzio provinciale Event-Service CoPES Katrin Trafoier e l’Ass.prov. Philipp Achammer
“Nel corso del nostro primo anno di vita sono stati già molti gli eventi assicurati. In due casi sono stati anche rimborsati i costi assicurati”, afferma con soddisfazione la presidente del CoPES Katrin Trafoier. Questa particolare assicurazione permette, a tutti gli organizzatori di eventi dell’Alto Adige, di accedere a un’assicurazione sulla cancellazione delle manifestazioni semplice, economica, priva di burocrazia ed efficace. Il suo scopo è assicurare gli organizzatori in caso di cancellazione del loro evento per causa imprevedibili, come per esempio quelle legate al tempo, o per impossibilità dei soggetti coinvolti.
In occasione dell’assemblea generale, Trafoier ha ringraziato l’assessore provinciale al commercio, servizi e cultura Philipp Achammer, presente all’evento. La Provincia contribuisce al finanziamento dei costi dell’assicurazione. Da parte provinciale sono stati coperti i costi dei premi assicurativi per un ammontare complessivo di circa 400.000 euro. Grazie a questo contributo, tutti i membri del Consorzio possono ottenere un parziale rimborso delle spese. L’assessore Achammer ha lodato l’iniziativa di Unione e LTS e assicurato il sostegno finanziario anche per i prossimi anni.
In occasione dell’assemblea generale, il Consorzio ha anche deliberato una quota di rimborso destinata ai membri dell’ente, in maniera tale che, per gli organizzatori, la stipula dell’assicurazione sugli eventi risulti ulteriormente ridotta.
Ulteriori informazioni: Katrin Trafoier, presidente Consorzio provinciale Event-Service CoPES, M. 335 38 63 84, info@lak-es.it