22/07/2022
“Trovate il coraggio di diventare imprenditori!”
L‘Unione sensibilizza i giovani altoatesini sul tema dell'imprenditorialità
“Come associazione imprenditoriale, ci prefiggiamo di rafforzare lo spirito imprenditoriale e indirizzare verso la mentalità e le attività imprenditoriali”, ha spiegato il presidente dell’Unione Philipp Moser all'apertura dell'evento di tre giornate dal titolo “Next Generation - Meet your future, rock your business”.
“Per avviare nuove imprese o rilevare quelle esistenti è di fondamentale importanza saper incoraggiare i futuri o potenziali giovani imprenditori a osare il passo verso l’attività imprenditoriale” - ha aggiunto Valentina Pezzei, presidente del gruppo Giovani nell’Unione.
“Essendoci in questo periodo non poche aziende alla ricerca di successori, ci teniamo particolarmente a fornire ai giovani gli strumenti utili per comprendere il mondo dell’imprenditoria, offrendo una panoramica sulla varietà delle attività. Scopo dell’evento è quello di promuovere l'imprenditorialità, far conoscere il mondo dell'imprenditoria e fornire le prime conoscenze di base”, spiega il presidente dell’Unione Moser.
I giovani hanno potuto approfondire i temi della comunicazione, del marketing, della gestione del personale, delle competenze personali, dell'e-commerce, della consulenza finanziaria e degli investimenti/liquidità. Ad arricchire il ricco programma una serie di relazioni sul campo e di interventi di esperti imprenditori altoatesini sui temi dell'imprenditoria femminile, delle idee imprenditoriali innovative e delle migliori pratiche per un ricambio generazionale di successo.
L'iniziativa era rivolta agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori, agli studenti universitari e ai laureati, ai potenziali imprenditori o manager, nonché ai giovani interessati all'imprenditorialità. Al termine dell’evento, tutti i partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione.