18/08/2022

17. Master in “Management e direzione d’impresa”

Dal 07.10.2022 al 08.07.2023 – Parallelamente al lavoro con moduli nel finesettimana

Grazie al programma di studi e alla struttura parallela all’attività lavorativa, il master è dedicato specificamente alle esigenze e al contesto economico delle micro, piccole e medie imprese dell’Alto Adige. I temi principali dei vari moduli riguardano infatti i problemi tipici delle PMI e i contenuti formativi possono essere adattati e immediatamente applicati in azienda (per esempio nell’ambito degli esami da svolgere). Ciò garantisce da un lato l’efficacia del corso e, dall’altro, l’integrazione dei contenuti e delle metodologie nell’attitudine gestionale del partecipante.

Il corso è allestito in maniera tale da poter elaborare, durante le lezioni stesse, un progetto imprenditoriale rivolto all’ambito professionale attuale o futuro, che permetta di implementare in azienda i contenuti trasmessi. Il master si conclude (previa verifica positiva delle presenze e degli esami) dopo due semestri con l’assegnazione del titolo di “General manager certificato/a”).

Con la frequenza di un ulteriore semestre, i diplomati del master hanno inoltre la possibilità di ottenere il titolo di “Master of Business Administration (MBA)” presso la scuola superiore Steinbeis.

Massima flessibilità: 4 dei 18 moduli sono consentiti in autoapprendimento. Possibilità di finanziamento tramite la Ripartizione 35 – Artigianato, Industria, Commercio, Servizi e Turismo.
Serata informativa online gratuita il 24.08.2022 alle ore 18.00.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
https://www.kloster-neustift.it/kurs/masterlehrgang-2022-2023/
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Il tuo interlocutore

 
 

Jasmin Sandri

unioneformazione
Collaboratrice
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 328
E-mail:
 
 
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

10/09/2024

Il samurai della vendita - L’arte di vendere con successo

L’attività di vendita è il cuore del commercio. Grazie al corso di unioneformazione “Samurai della vendita”, sarà possibile apprendere le nozioni e le tecniche necessarie a padroneggiare il rapporto ...
 
 

03/09/2024

Reclami e lamentele nel commercio al dettaglio

Prima o poi capita: affrontare un cliente scontento non è mai facile, soprattutto se non si dispone degli strumenti necessari per gestire questa particolare difficoltà. Grazie a questo specifico corso di ...
 
 

22/08/2024

Facebook e Instagram per principianti

Per le attività imprenditoriali di qualsiasi settore, comprese quindi le aziende commerciali, della ristorazione e dei servizi, l’uso dei social media è diventato un fattore decisivo per incrementare la notorietà e, quindi, il successo negli affari ...
 
 

13/08/2024

Meeting agili per il team

Dai feedback che emergono tra i collaboratori emerge spesso come i meeting vengano percepiti come inefficaci. Mancano di struttura e i turni per intervenire sono poco chiari. Inoltre, non è chiaro quali siano i passi successivi da compiere e quali ...
 
 
 
Contattaci