17/11/2022
Associazione panificatori nell’Unione: Pane – sempre una parte dell’Alto Adige!
Fra tradizione e modernità
da sin. il vicepresidente provinciale Sandro Pellegrini, Johann Trenker, Peter Schuster, Petra Baumgartner, la componente del direttivo Steffi Alberti e il vicepresidente provinciale Hannes Schwienbacher.
Il direttivo dei panificatori ha presentato ai colleghi diverse idee e proposte, dall’innovativa app per la panificazione alla nuova campagna di sensibilizzazione a favore della creatività nella panificazione e dalla ricerca di giovani talenti alla regionalità e sostenibilità. È stato anche presentato il nuovo logo dei panificatori altoatesini.
Tutti si sono detti concordi sul fatto che l’arte della panificazione dell’Alto Adige sia ben nota anche oltre i confini provinciali e che l’Alto Adige stesso sia un territorio votato alla gastronomia, soprattutto per il suo speciale mix di cultura alpina e fascino mediterraneo.
Al termine dell’assemblea Peter Schuster è stato premiato e ringraziato per la sua lunga collaborazione all’associazione dei panificatori. Un ringraziamento è andato anche alla Regina del pane Petra Baumgartner e ai molti sostenitori della categoria che contribuiscono alla realizzazione delle diverse attività.
da sin. il presidente dell’Unione Philipp Moser e il presidente dei panificatori nell’Unione Johann Trenker.