09/02/2022

Batterie e accumulatori: la comunicazione entro il 31 marzo

Le batterie e gli accumulatori importati ovvero prodotti e venduti in Italia nel 2021 devono essere comunicati al Ministero dell’ambiente entro il 31 marzo 2022. Le quantità comunicate in gennaio al Consorzio e in marzo al Ministero dell’ambiente devono coincidere tra loro.

La comunicazione avviene su www.registropile.it. In occasione della registrazione viene richiesta la firma digitale.
Le aziende che in passato abbiano importato batterie o accumulatori ma che abbiano interrotto tale attività, devono presentare una dichiarazione “0 kg”.

Gli esperti nell’Unione vi aiutano volentieri nell’elaborazione della comunicazione annuale.
 
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Il tuo interlocutore

 
 

Heinz Neuhauser

Sicurezza sul lavoro, ambiente e igiene
Capoarea
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 519
E-mail:
 
 
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

15/07/2025

Corsi sicurezza sul lavoro: nuovo vantaggio per gli associati!

La normativa in tema di sicurezza sul lavoro richiede una gestione attenta di obblighi e scadenze e non è sempre facile tenere sotto controllo tutte le scadenze e le iscrizioni per i propri collaboratori.

Per essere sempre in regola con ...
 
 

27/06/2025

Nuove disposizioni per la formazione in materia di sicurezza sul lavoro

Il 24 maggio 2025 è entrato in vigore il nuovo Accordo Stato-Regioni sulla formazione e l’aggiornamento in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Esso introduce importanti modifiche nel campo della formazione alla sicurezza.
 
 

06/02/2025

RENTRI: manca poco alla prima scadenza del nuovo sistema

Il nuovo registro dei rifiuti entrerà in vigore il 13 febbraio 2025. I nostri esperti hanno riassunto tutte le informazioni e i nostri servizi sul sito web dedicato (vedi link a fondo pagina). Le aziende che, per numero di dipendenti, non sono ...
 
 

09/01/2025

Albo gestori ambientali

Corso in tema di iscrizione, obblighi e modalità di presentazione della domanda. L’entrata in funzione del registro nazionale di tracciabilità dei rifiuti (RENTRI) in data 15 dicembre 2024 apporta novità al sistema organizzativo di ...
 
 
Contattaci