09/02/2022

Concorso natalizio a Bolzano: “sostegno per l’economia cittadina”

Eccezionale anche il sostegno finanziario da parte del Comune

Se lo scorso Avvento a Bolzano è riuscito a rinnovarsi nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia è stato anche grazie alla nuova iniziativa “A new Christmas chance”, il grande concorso natalizio che ha saputo unire per la prima volta le Associazioni di categoria locali insieme all’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano e che ha messo in palio centinaia di premi.

I fiduciari comunali dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige per la città di Bolzano, Simone Buratti e Thomas Rizzolli, tengono anche a sottolineare il grande sostegno da parte del Comune, che ha permesso di realizzare un evento particolarmente riuscito.

“Il Comune, che si è già detto intenzionato a sostenere l’iniziativa anche per i prossimi due anni, ha sovvenzionato la nuova lotteria con un contributo eccezionale pari a 100.000 euro, un investimento che ha avuto ricadute più che positive sia in termini di attrattività che di ricadute sul tessuto economico locale. Per ottenere i tagliandi di partecipazione, infatti, bisognava effettuare un acquisto o una consumazione, ma anche richiedere un servizio, presso una delle attività economiche partecipanti all’iniziativa. Uno stimolo tanto più importante in un periodo di crisi come quello attuale”, concludono Simone Buratti e Thomas Rizzolli.

Diversi premi messi in palio dal concorso sono ancora disponibili per il ritiro da parte dei rispettivi vincitori. Tra essi anche numerose monni card, il buono acquisto dell’Unione utilizzabile in circa 850 punti vendita in tutto il territorio provinciale e in grado di rafforzare i circuiti economici locali.
 
I fiduciari comunali dell’Unione per la città di Bolzano Simone Buratti ...
... e Thomas Rizzolli.
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

05/12/2022

Orari di apertura nel commercio: “Serve una regolamentazione autonoma per l'Alto Adige!”

Il settore del commercio al dettaglio sta attraversando tempi turbolenti e impegnativi sotto molti punti di vista. Ne sono un esempio citato dall’Unione l'esplosione dei costi energetici, l'inflazione elevata e la carenza di ...
 
 

05/12/2022

Riparte il gioco a premi “Caramellone 2022” nel Burgraviato!

Il mandamento del Burgraviato dell’Unione organizza anche quest'anno l’ormai popolare gioco a premi “
 
 

01/12/2022

“Le iniziative natalizie creano una bella atmosfera!”

“Nonostante le molte sfide cui sono sottoposte economia e società in questo periodo storico, gli imprenditori guardano al vicino futuro con un leggero ottimismo”, assicura Christian Giuliani, presidente del mandamento Bolzano ...
 
 

01/12/2022

Per Natale, riscopri gli acquisti in loco e… vinci!

Sono tanti gli aspetti che rendono speciali l’Avvento ed il Natale. Ciascuno di essi racchiude in sé ...
 
 
 
Contattaci