Per far fronte agli elevati costi dell'energia, Alperia mette da subito a disposizione degli associati all’Unione nuove misure di sostegno. L’ultima novità è l'offerta
Alperia Eco Business, con la quale le aziende possono acquistare
1.000 kWh al mese al prezzo fisso di 0,1428 euro/kWh - prezzo notevolmente inferiore rispetto all'attuale prezzo di mercato. Consumi superiori a questo valore verranno addebitato al prezzo di scambio (PUN) con un supplemento di 0,00882 euro/kWh.
Inoltre, il precedente
accordo quadro con
Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige rimarrà in vigore alle stesse condizioni, in modo che ogni azienda possa scegliere il prodotto più vantaggioso in base al proprio profilo di consumo. In linea con la strategia aziendale sostenibile di Alperia, tutti i clienti di Alperia Eco Business ricevono anche il 100 perecento di energia verde proveniente dall'idroelettrico altoatesino.
Tutti i dettagli dell'offerta Alperia Eco Business e le modalità di attivazione sono disponibili online sul sito
www.alperia.eu/ecobusiness.
Le aziende che hanno già stipulato un contratto con Alperia alle condizioni dell'accordo quadro possono
cambiare la propria tariffa in Alperia ECO Business online. Il ritorno all'accordo quadro è possibile in qualsiasi momento e senza penali.
La nuova offerta può essere sottoscritta al massimo
fino al 30 giugno 2023 ed è valida per 12 mesi dalla data di stipula del contratto.
::: Domande? >> FAQ
- Il precedente accordo quadro verrà a decadere?
No. L'accordo quadro di
swrea rimarrà in vigore con i relativi vantaggi precedentemente concordati. La nuova tariffa "Alperia Eco Business" costituirà semplicemente un'ulteriore e vantaggiosa tariffa aggiuntiva, che andrà ad integrare l’accordo quadro preesistente.
- La nuova tariffa si applica per azienda o per contatore elettrico?
Lo sconto aggiuntivo si applica a tutti i contatori dell'azienda.
- Quali sono i contenuti dell'accordo?
Le aziende che aderiscono ad Alperia Eco Business ricevono 1.000 kWh al mese a un prezzo fisso di 0,1428 €/kWh, inferiore all'attuale prezzo di mercato. Il consumo superiore rispetto a questo valore viene addebitato al prezzo di scambio (PUN), con un supplemento di 0,00882 €/kWh.
- Come e dove può essere attivata la nuova tariffa aggiuntiva all'accordo quadro?
Tutte le aziende che hanno già stipulato un contratto con Alperia alle condizioni dell'accordo quadro devono effettuare la modifica della tariffa ad Alperia Eco Business online. Tutti i dettagli dell'offerta Alperia Eco Business e le modalità di attivazione sono disponibili online sul sito
http://www.alperia.eu/ecobusiness.
- Cosa succede se non si attiva la nuova tariffa?
Se un'azienda (già cliente dell'Accordo Quadro) non effettua l’adeguamento, rimarrà nell'Accordo Quadro, ma non beneficerà della nuova tariffa.
- Quali sono i termini dell'offerta?
La nuova offerta potrà essere sottoscritta fino al 30 giugno 2023 ed è valida per 12 mesi dalla data di stipula del contratto. Coloro che effettuano il passaggio entro il 15 dicembre 2022 potranno già utilizzare la nuova offerta a partire dal 1° gennaio 2023. Alperia si impegna altresì al fattivo adeguamento di tariffa a partire dal 1° gennaio 2023 anche per le imprese che effettueranno il passaggio entro il 20 dicembre 2022, ma, tuttavia, senza alcuna garanzia.