05/07/2022
In Alto Adige non è estate senza lo shopping serale in paesi e città
“Garantire centri urbani vivi e attrattivi”
“Quando si tratta di rendere sempre più attrattivi, vivi e vitali i nostri paesi, centri urbani, centri storici o quartieri, è nostro compito contribuire in maniera determinante a questo obiettivo. In questo senso, oltre al commercio al dettaglio, giocano un ruolo fondamentale anche le altre aziende locali nei settori gastronomia e servizi”, chiarisce Moser. Centri urbani vitali con elevate frequenze incrementano i circuiti economici locali. Paesi e città ben funzionanti sono, allo stesso tempo, la base per aziende di successo ed elevate qualità della vita.
In questi giorni aprono la rassegna delle serate di shopping alcune località in tutta la provincia. “Le nostre aziende stanno facendo vedere coraggio e forza di volontà. Il loro obiettivo è ripartire, e ciò significa anche shopping serale e prolungamento degli orari d’apertura in estate”, sottolinea ancora il presidente dell’Unione, che invita la popolazione altoatesina a godere dell’occasione per compiere qualche acquisto o anche fare una semplice passeggiata nelle località.
Tutti gli appuntamenti con lo shopping serale attualmente in programma in Alto Adige su: www.unione-bz.it/shoppingserale