08/02/2022
L’Unione crea la prima Accademia per lo sviluppo urbano
“Per un sano sviluppo di città e paesi in Alto Adige!”
Tra essi c’è anche la prima Accademia per lo sviluppo urbano e territoriale dell’Alto Adige, creata dall’associazione economica con il patrocinio della Provincia. “Si tratta di fornire ai decisori locali in ambito politico, ma anche turistico, gli strumenti più adatti a portare avanti un sano sviluppo urbano e territoriale”, spiega Moser.
La necessità di un’Accademia in grado di trasmettere le fondamentali nozioni base dello sviluppo urbano e territoriale è emersa nella pratica degli ultimi anni. Nell’ambito dell’Accademia, relatori di fama nazionale e internazionale trasmetteranno le proprie conoscenze.
“Il principale gruppo target è formato da sindaci, assessori comunali all’economia, responsabili delle associazioni turistiche e, più in generale, tutti gli interessati a questa materia, tanto entusiasmante quanto vitale in ottica futura”, sottolinea Moser.
I cinque moduli, di un giorno ciascuno, si tengono a turno nei diversi mandamenti a partire dal 7 aprile e fino al 9 giugno 2022. Ulteriori informazioni: T 0471 310 513, mstampfer@unione-bz.it
Trova la iscrizione qui.