09/01/2023

Le nostre prestazioni per voi

Siamo qui per gli associati all’Unione

L’Unione è impegnata a favore dell’imprenditoria in Alto Adige, a Roma e in Europa. In maniera apartitica e con tutti i gruppi linguistici, l’Unione influisce in materia di politica economica, giuslavoristica e formativa anche con l’obiettivo di ampliare l’autonomia in numerosi ambiti. Oltre 5.500 aziende hanno già concesso la loro fiducia all’Unione.

L’Unione è nata nel 1946 su iniziativa del commercio al dettaglio e, nei seguenti 76 anni, è cresciuta di continuo, aggiungendo nuovi settori economici e nuove tematiche. Oggi l’Unione copre tutte le attività presenti all’interno di un centro urbano:

• tutte le forme di commercio (dettaglio, ingrosso, online a livello locale, ambulante),
• tutte le forme di gastronomia (bar, pub, ristoranti, pizzerie)
• e tutti le attività di servizi per le persone e per le aziende.

Nel bilancio dell’attività 2022 l’Unione ha elencato tutti i risultati ottenuti dall’associazione.
 
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

20/01/2023

13 nuovi Tecnici del commercio

13 Giovani imprenditori e dirigenti dal commercio al dettaglio, commercio all’ingrosso e commercio online hanno concluso con successo il percorso formativo “Tecnico del commercio”, ricevendo il relativo diploma.
Il commercio è sottoposto a ...
 
 

11/01/2023

Novità: l’Unione è su TikTok!

Da qualche tempo, l’Unione è presente anche su TikTok. Non c’è dubbio che, al giorno d’oggi, la comunicazione e lo scambio di informazioni avvengano sui canali più diversi. Un’evoluzione con la quale bisogna necessariamente stare al passo.
 
 

23/12/2022

Buon Natale e felice anno nuovo! 

Insieme a un sentito ringraziamento per la preziosa collaborazione nel corso di quest’anno, l’Unione augura a tutti voi  buone feste e un buon inizio di anno nuovo!
 
 

14/12/2022

I soci dell'Unione risparmiano energia!

Per far fronte agli elevati costi dell'energia, Alperia mette da subito a disposizione degli associati all’Unione nuove misure di sostegno. L’ultima novità è l'offerta Alperia Eco Business, con la ...
 
 
 
Contattaci