06/10/2022

Novità dalla direzione dell’Unione

Sabine Mayr, la nuova direttrice dell’Unione, e Fabian Kusstatscher, amministratore dell’Unione Cooperativa servizi.
Il direttore dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige e dell’Unione Cooperativa servizi Bernhard Hilpold andrà in pensione nel 2023. In futuro ci sarà una doppia leadership: in occasione della sua ultima riunione, la Giunta esecutiva dell’Unione, su proposta del presidente Philipp Moser, ha nominato Sabine Mayr quale nuova direttrice. Sabine Mayr assumerà la guida dell’Unione a partire da gennaio 2023.

L’Unione Cooperativa servizi, invece, sarà diretta da Fabian Kusstatscher nella sua funzione di amministratore, che esercita dal 2020. Hilpold rimarrà ancora a disposizione fino a metà 2023 per fornire supporto e consulenza durante il passaggio e l’insediamento del nuovo vertice.

Sabine Mayr conosce bene l’associazione: la giurista è attiva presso l’Unione da nove anni e dirige attualmente l’area “Affari legali e relazioni sindacali”.

“Con questa nomina l’Unione garantisce ai suoi associati la prosecuzione di una rappresentanza di interessi forte e orientata alle aziende nei settori commercio, gastronomia e servizi. D'altra parte, Kusstatscher e il suo team forniscono servizi e consulenza professionale ai clienti di tutto l'Alto Adige: dal diritto del lavoro, alla contabilità, alle paghe e alla consulenza fiscale, fino alla formazione”, spiega il presidente dell’Unione Moser.
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

26/05/2023

monni si rifà il look con un nuovo sito web!

È online il nuovo sito monni dell’Unione! Uno spazio web più accogliente, più smart e più digital per tutta l’offerta monni e per tutti visitatori.

Come recita il nuovo sito
 
 

11/05/2023

Elezioni nell’Unione

Philipp Moser di Monguelfo e Sandro Pellegrini di Bolzano sono stati eletti giovedì, 11 maggio 2023 rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige. In occasione della ...
 
 

09/05/2023

A maggio, rimettiti in forma!

La salute dovrebbe essere al primo posto per ciascuno di noi, ma, purtroppo, spesso l'esercizio fisico regolare viene trascurato. Secondo un recente studio dell'OMS, nei prossimi anni, quasi 500 milioni di persone saranno esposte al rischio di ...
 
 

03/05/2023

Fornitura di energia elettrica: passaggio automatico

Nel corso della liberalizzazione del mercato dell'energia elettrica, negli ultimi anni si sono verificati graduali cambiamenti nei fornitori di energia elettrica nonché nei contratti. Ciò incideva inizialmente sulle grandi aziende, successivamente ...
 
 
 
Contattaci