27/05/2022
Pasticceri nell’Unione: “Creatività e nuove idee sono il segreto del nostro successo!”
Assemblea generale 2022
Foto di gruppo dei pasticceri nell’Unione in occasione dell’Assemblea generale 2022. (Foto: Barbara Obkircher)
I pasticceri dell’Alto Adige guardano al futuro con fiducia. “Dopo due anni di alti e bassi possiamo ora finalmente guardare in avanti in maniera positiva e tornare a dedicarci alla nostra attività con tutte le nostre forze”, ha aggiunto Wojnar. Uno dei momenti clou di quest’anno sarà il corso di formazione di due giorni che si terrà in agosto a Bressanone insieme al rinomato cioccolatiere e pasticcere Stephan Franz di Amburgo. Per i pasticceri la formazione e l’aggiornamento professionale sono da sempre – e rimangono ancora – una priorità assoluta, “perché creatività e nuove idee sono il segreto che rende la nostra professione tanto unica”, ha sottolineato il presidente.
Tra gli altri temi di discussione ci sono stati il prezzo delle materie prime e dell’energia e l’attuale carenza di manodopera che affligge il settore.
Visibilmente emozionato, il pasticcere Christian Abfalterer, della pasticceria Klaus di Bolzano, ha preso commiato per l’inizio della meritata pensione. Abfalterer è stato premiato con l’attestato di benemerenza dei pasticceri dell’Alto Adige.