18/05/2022

Per il commercio locale: gruppo Facebook “Local Shopper”

Vogliamo rendere gli acquisti locali più facili sia per i clienti che per le aziende. Perché ciò che può fare il commercio online, le aziende altoatesine lo fanno già da molto tempo: offrire i migliori prodotti nelle immediate vicinanze di casa e in provincia. Peccato che, a volte, non siano facili da trovare. Ecco perché l’Unione vuole offrire il proprio contributo con il nuovo gruppo Facebook chiamato “Local Shopper”, dove clienti e aziende possono incontrarsi direttamente. Sarà inoltre possibile postare regolarmente le idee regalo più adatte alla stagione. Vogliamo soprattutto rendere visibile la grande varietà del commercio e dei servizi a livello locale. Il gruppo ha già 200 membri.

Funziona così:
il cliente posta sul gruppo il prodotto o il servizio che sta cercando; un gestore o un altro local shopper risponde quindi spiegando dove, in Alto Adige, sia possibile trovare quel particolare bene o servizio.

Esempio 1: Ciao Local Shopper, sto cercando delle scarpe da ginnastica rosse. Dove le trovo?
Risposta: Noi di @scarpeperbambiniXY abbiamo scarpe da ginnastica per bambini in tutti i colori e taglie dalle 28 alle 34.

Esempio 2: Per un costume di carnevale mi serve un chimono cinese. Qualcuno sa dove posso trovarlo?
Risposta: Ieri siamo stati da @XYToys e abbiamo visto un costume come quello che cerchi tu.

Vuoi che la tua azienda diventi parte del progetto “Local Shopper”? Allora accedi al gruppo con il tuo account aziendale o privato.
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

24/01/2023

In Alto Adige il commercio di vicinato sarà ulteriormente incentivato e ampliato

Il finanziamento per il mantenimento dell’unico – ovvero per l’apertura del primo – punto vendita del commercio di vicinato sarà riproposto anche per quest’anno. Lo ha deliberato la Giunta provinciale in occasione della sua ultima seduta. Sarà anche ...
 
 

15/12/2022

Le attività di servizi nell’Unione eleggono i nuovi vertici

Alexander Fill (presidente dei prestatori di servizi IT e internet) e Simonetta Cesaro (membro del direttivo dei consulenti aziendali), rispettivamente presidente e vicepresidente, rappresentano il nuovo duo al ...
 
 

14/12/2022

Vendita di fuochi d’artificio

Gli articoli pirotecnici, dei quali fanno parte anche i fuochi d’artificio, devono riportare una serie di informazioni sulla loro confezione, per poter essere venduti. Così ad es. i prodotti devono obbligatoriamente riportare l’indicazione della ...
 
 

22/11/2022

Commercio al dettaglio, orari d’apertura - Cartelli Natale 2022

Che orari fa il tuo negozio durante il periodo natalizio? Comunicalo ai tuoi clienti esponendo una cartellonistica chiara, che faciliterà lo shopping natalizio!

L’Unione mette a disposizione dei propri associati i cartelli utili per ...
 
 
 
Contattaci