01/06/2022
Prestatori di servizi per eventi e organizzatori nell’Unione pronti a ripartire
“Ridare vita al settore degli eventi in Alto Adige!” – Elezioni per il Direttivo
Il Direttivo dei prestatori di servizi per eventi e organizzatori nell’Unione: da sin. il vicepresidente Oskar Stricker, Andreas Faitelli, la presidente Katrin Trafoier, Michaela Kargruber, Roland Barbacovi, Gerald Burger e Marco Buraschi.
Ancora nel corso di quest’anno, i casi più gravi tra i prestatori di servizi per eventi, le agenzie viaggi e i centri fitness hanno potuto richiedere dei contributi legati alla pandemia, così da potersi lasciare il peggio alle spalle. Le aziende avevano tempo fino al 31 maggio 2022 per richiedere un contributo provinciale commisurato ai costi fissi sostenuti. “Ma ora bisogna riportare alla vita tutto il settore degli eventi – noi siamo prontissimi a ripartire!”, ha assicurato il vertice associativo.
Nell’ambito dell’Assemblea generale è stato anche presentato il progetto dell’assicurazione sulla cancellazione degli eventi. “Questa assicurazione unica è stata ideata dalla categoria, che l’ha realizzata dopo un intenso lavoro. Essa permette a tutti gli organizzatori di eventi altoatesini di poter accedere a un’assicurazione sulla cancellazione economica ed efficiente. È anche previsto un finanziamento da parte della Provincia”, ha ricordato Katrin Trafoier. “Questa iniziativa rappresenta anche un prezioso investimento nel futuro del settore degli eventi”, ha inoltre aggiunto con soddisfazione il presidente dell’Unione Philipp Moser nel corso del suo intervento di saluto.
Per la realizzazione del progetto dell’assicurazione sulla cancellazione degli eventi, Unione e l’Associazione provinciale delle organizzazioni turistiche dell'Alto Adige LTS hanno dato vita al consorzio provinciale Event Service “CoPES”, rappresentato all’Assemblea generale dal direttore Hubert Unterweger.
Al termine dell’Assemblea si sono quindi tenute le elezioni per il rinnovo dei vertici. Del nuovo Direttivo fanno parte Oskar Stricker, Andreas Faitelli, Katrin Trafoier, Michaela Kargruber, Roland Barbacovi, Gerald Burger, Marco Buraschi ed Erika Pallhuber. Katrin Trafoier e Oskar Stricker sono stati inoltre confermati rispettivamente alla presidenza e vicepresidenza.