08/09/2022
Vivace zona rurale ai Sustainability Days
Unione e Ufficio commercio e servizi mettono in evidenza il commercio di vicinato in Alta Valle Isarco
Beatrix Peintner, Florian Mair, Hartmut Überbacher, Verena Senn, Johann Unterthurner, Matthias Knollenberger, il sindaco di Vipiteno Peter Volgger, Michael Kerschbaumer, Simone Buratti, Sandro Pellegrini, l’assessorePhilipp Achammer e Judith Müller.
Inizialmente, a bordo di e-bike, è stata raggiunta la Val di Vizze per visitare il giardino di erbe aromatiche e medicinali di Bernhard Auckenthaler, mentre in un secondo momento si è visitata la città di Vipiteno con il suo particolare impegno per la sostenibilità e il commercio di vicinato nelle zone rurali. Il tour è quindi proseguito in autobus verso Mules, dove, grazie al finanziamento pubblico e a un grande impegno personale, è stato possibile mantenere un esercizio del commercio di vicinato, il “Dorfladele” di Juliane Reiterer.
A montare in bicicletta sono stati l’assessore provinciale al commercio e ai servizi Philipp Achammer, il vicepresidente dell’Unione Sandro Pellegrini, i presidenti mandamentali dell’Unione Hartmut Überbacher (Valle Isarco/Alta Valle Isarco), Johann Unterthurner (Burgraviato) e Simone Buratti (Bolzano città).
Il video "I Sustainability Days dell'Unione in Alta Valle Isarco"
Simone Buratti, Sandro Pellegrini, Johann Unterthurner, l’assessore provinciale Philipp Achammer, Michael Kerschbaumer, il coltivatore di erbe aromatiche Bernhard Auckenthaler, Matthias Knollenberger, Hartmut Überbacher, Florian Mair.
Michael Kerschbaumer, la titolare del negozio Juliane Reiterer, Johann Unterthurner, l’assessore Philipp Achammer, Simone Buratti, Sandro Pellegrini, Hartmut Überbacher e Matthias Knollenberger.