Pacchetti digitalizzazione

Offerte su misura dei partner dell’Unione

L’Unione, insieme alle proprie aziende associate del settore IT, ha elaborato delle soluzioni su misura per i negozi online destinate alle aziende associate nel settore del commercio al dettaglio. In questo senso, l’obiettivo dell’Unione è offrire soluzioni concrete di digitalizzazione per il settore, gettare un ponte verso partner IT professionali abbreviando così il cammino verso un proprio negozio online che rappresenti un’efficace integrazione del commercio stazionario.

In caso di interesse le aziende possono rivolgersi direttamente al relativo partner IT e fare riferimento a questo accordo.

L’Unione non ha alcuna influenza né sulla qualità né sul raffronto tra pacchetti offerti dai diversi partner. Si tratta di un accordo B2B individuale tra aziende. Per quanto riguarda gli aspetti giuridici, consigliamo di usufruire in aggiunta dei servizi della consulenza legale


1. Pacchetto prima consulenza
Come arrivare alla digitalizzazione, cosa si addice alla mia azienda, Google MyBusiness, Facebook e Instagram, il mio dominio, e-mail, sito web ed e-commerce.
Insieme al mio consulente definiamo il budget e la tempistica per la mia azienda, il tutto adeguato alle mie esigenze

Prezzo  gratuito
>> Partner IT


2. Pacchetto prima visibilità


Insieme al consulente, inseriamo la mia attività in Google MyBusiness, che mi garantisce visibilità locale. Ora la mia azienda è rintracciabile su internet e su google maps. Predisporremo un dominio per la mia azienda e un indirizzo email (€ 50,00 + IVA il primo anno e € 30,00 + IVA negli anni successivi).
Viene verificata un’eventuale iscrizione, le immagini vengono aggiornate, le immagini inadeguate vengono cancellate, viene impostata l'amministrazione utenti, l’iscrizione viene pubblicata su Google, le modifiche vengono verificate una volta al massimo dopo 7 giorni. Ricevo suggerimenti dal consulente su come creare foto e testi per la voce.

Prezzo  300,00 € + Iva

>> Partner IT


3. Pacchetto social media 01


Viene rilevato un account esistente oppure creato un account aziendale nuovo su Facebook e Instagram, impostato o rivisto il mio profilo con copertine particolarmente accattivanti e relativi hashtag. È anche prevista una formazione per l’uso dei social media. Sarò accompagnato nelle attività dei social media per 10 settimane per un totale di 5 ore di lavoro. Verrà impostato un dominio per me con la mia propria e-mail. Dominio ed e-mail costano € 50,00 + IVA il primo anno e € 30,00 + IVA negli anni successivi.
Imparo a confrontarmi con i social media, a scegliere immagini, testi e informazioni che siano accattivanti. Tramite i miei canali social, inizio a stabilire contatti, rispondere a domande, fare offerte e fissare appuntamenti.

Prezzo  840,00 € + Iva

>> Partner IT


4. Pacchetto social media 02

Sarò seguito dal mio consulente nella gestione dei miei social media per almeno 12 mesi. Nel pacchetto sono inclusi un piano di social media e una visita del mio consulente per scattare foto e materiale video (il mio consulente mi supporta), nonché gli incontri necessari con il consulente, che fa 1 post a settimana e discuterà con me i risultati della gestione dei social media. Il consulente fornisce testi, grafici e post, io fornisco le foto.
Verrà impostato un dominio per me con la mia e-mail. Questo costa € 50,00 + IVA il primo anno e € 30,00 + IVA negli anni successivi.

Prezzo 300 € + Iva/mese

>> Partner IT


5. Pacchetto social media 03

Ricevo un'introduzione personale sui social media di mezza giornata, imparo a conoscere le piattaforme, i gruppi target, il social media marketing, la pubblicità, i servizi di messaggistica. I miei profili saranno ottimizzati e ricevo supporto e guida per un massimo di 10 settimane (per un totale di 5 ore). Imparo a creare post e pubblicità, a produrre e pubblicare testi, foto e video, in maniera autonoma.
Verrà impostato un dominio per me con la mia e-mail. Questo costa € 50,00 + IVA il primo anno e € 30,00 + IVA negli anni successivi.

Prezzo  1.850 € + Iva

>> Partner IT


6. Pacchetto online shop do it yourself

Ho deciso di entrare nell'e-commerce. Senza il supporto del consulente, apro uno shop in proprio, lo configuro e ci inserisco i miei prodotti. Il negozio ha ampie funzionalità di base, posso adattare il logo, il colore e il font di scrittura, avere un numero illimitato di prodotti e categorie, un CMS completo (sistema di gestione dei contenuti), sistemi di pagamento come carta di credito e PayPal, spedizione, lingue, eccetera.
Verrà impostato un dominio per me con la mia e-mail. Questo costa € 50,00 + IVA il primo anno e € 30,00 + IVA negli anni successivi.

Prezzo  49 € + Iva/mese

>> Partner IT


7. Pacchetto standard shop

L'e-commerce diventa un'unità operativa con fatturato e risultato proprio. Ottengo un negozio che si adatta alle mie esigenze, con la mia grafica, la selezione dinamica della lingua e il negozio in 3 lingue. Nel back office posso avere il controllo completo del negozio, dei prodotti, delle categorie, delle offerte e degli ordini. Il negozio si adatta a tutte le dimensioni dello schermo come tablet o smartphone. Ovviamente il cliente può pagare con carta di credito o PayPal. Il mio consulente mi insegna a usare il negozio. Obiettivo di questo investimento è un veloce ROI di questo investimento.
Spazio web, dominio, e-mail e certificato di sicurezza costano € 450,00 + IVA annue.

Prezzo  5.000,00 € + Iva

>> Partner IT


8. Pacchetto enterprise edition

Il negozio diventa parte integrante della mia azienda e ottengo uno shop dalle prestazioni altamente individuali con una connessione al mio software di amministrazione, al gestionale merci e al gestionale cassa.
Dopo un'analisi e la successiva fase di concept, viene creata una soluzione software individuale in base alle mie esigenze. Ottengo una filiale e-commerce con un modello grafico e funzionale individuale e una vasta gamma di funzioni. Tutto ottimizzato per i miei processi di lavoro interni attraverso l'automazione (contabilità, cassa, CRM, gestione dell'inventario, ecc.). Il mio negozio è ovviamente compatibile con più lingue e può avere diversi canali di vendita. Ottengo una specifica dettagliata e un piano di implementazione, nonché un calcolo dei costi dal mio consulente.

Prezzo su richiesta

>> Partner IT


9. Pacchetto APP Ordini

In futuro vorrei che i miei clienti abbiano la possibilità di acquistare prodotti nel mio negozio online e poterli in seguito ritirare velocemente e facilmente (o vederseli consegnati dietro sovrapprezzo). Senza sostegno del consulente, posso gestire la mia APP ordini in autonomia, posso configurarla e inserirvi prodotti. L'applicazione ha funzioni estese legate agli ordini. Posso adeguare logo, colori e caratteri, posso inserire quanti prodotti e categorie voglio, ho una sezione "Su di noi" per presentare l'azienda, offro sistemi di pagamento come carte di credito, PayPal, etc.

Durata minima 12 mesi.
Possibile supporto nell'allestimento e nel primo periodo di attivazione a 85 euro/ora.

Costi fissi (dominio + indirizzo email): 50,00 € + Iva il primo anno e 30,00 € + IVa e 30,00 € + Iva gli anni seguenti.

Prezzo 39,00 € + Iva/mese

>> Partner IT




Un tema del progetto digitalizzazione
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Il tuo interlocutore

 
 

Dott.ssa Lorena Sala

Categorie
Capoarea
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 512
E-mail:
 
 
 
 
 
Richiedi un preventivo