15/03/2023
“Rendere i bandi pubblici più agevoli per gli imprenditori!”
I pubblicitari Target nell’Unione auspicano un ripensamento dei procedimenti
da sin. la vicepresidente dei pubblicitari Target nell’Unione Tatjana Finger, la direttrice d’ufficio Petra Mahlknecht e il presidente Arnold Malfertheiner.
“Concretamente, si tratta da un lato di affrontare il problema delle prestazioni gratuite spesso richieste dai bandi pubblici. Dall’altro, le attuali condizioni generali previste che per molti settori non sono più attuali. Riguardo a questo tema, nel nostro settore il clima non è dei migliori: molti hanno un atteggiamento negativo rispetto ai bandi pubblici e non vi prendono nemmeno più parte”, affermano presidente e vicepresidente sintetizzando la situazione.
La direttrice Mahlknecht ha assicurato che questo tema sarà affrontato nei prossimi mesi nell’ambito di un approfondito processo di rielaborazione dei procedimenti di bando. “Il nostro obiettivo è trovare una soluzione condivisa al problema e ottenere insieme – imprenditoria e Provincia – dei miglioramenti concreti”, auspicano Malfertheiner e Finger. A questo scopo, nei prossimi mesi si terrà un ulteriore incontro.