Rispetto al commercio online, il commercio stazionario ha un grande punto di forza: il contatto diretto, umano e personale tra venditore e cliente. Per migliorare le capacità in questo aspetto cruciale dell’attività commerciale, unioneformazione organizza un corso dedicato alla retorica e alla vendita per il settore della moda. Tra i temi trattati durante il corso figurano, tra gli altri, la prima impressione, il linguaggio del corpo e la sua coerenza con la comunicazione orale, il riconoscimento della spinta all’acquisto del cliente e l’argomentazione orientata al cliente.
Quando e dove: 22 novembre 2024, dalle 9.00 alle 17.00, sede Unione di Bolzano
I dirigenti sono tenuti a frequentare un corso di formazione di 16 ore indipendente da quello dedicato ai dipendenti. Il dirigente è colui che, nell’ambito delle sue funzioni, è tenuta a sorvegliare l’attività di lavoro e garantire il rispetto delle ...
In questo seminario, i partecipanti apprenderanno i principi dell'attenzione legata alla Mindfluness. Saranno presentate le teorie in materia elaborate da Jon Kabat Zinn, il fondatore della riduzione ...
Nelle giornate del 17 e 21 ottobre 2024, dalle 8.30 alle 11.30, in formato webinar online via Zoom, si terrà un corso di aggiornamento per la sicurezza sul lavoro dei dipendenti ...
Il Visual Merchandising è l’attività che – coniugando sensibilità estetica, creatività, comprensione delle strategie di marketing – si occupa della disposizione e dell'allestimento delle aree commerciali e delle vetrine. A questa interessantissima ...