18/08/2022

17. Master in “Management e direzione d’impresa”

Dal 07.10.2022 al 08.07.2023 – Parallelamente al lavoro con moduli nel finesettimana

Grazie al programma di studi e alla struttura parallela all’attività lavorativa, il master è dedicato specificamente alle esigenze e al contesto economico delle micro, piccole e medie imprese dell’Alto Adige. I temi principali dei vari moduli riguardano infatti i problemi tipici delle PMI e i contenuti formativi possono essere adattati e immediatamente applicati in azienda (per esempio nell’ambito degli esami da svolgere). Ciò garantisce da un lato l’efficacia del corso e, dall’altro, l’integrazione dei contenuti e delle metodologie nell’attitudine gestionale del partecipante.

Il corso è allestito in maniera tale da poter elaborare, durante le lezioni stesse, un progetto imprenditoriale rivolto all’ambito professionale attuale o futuro, che permetta di implementare in azienda i contenuti trasmessi. Il master si conclude (previa verifica positiva delle presenze e degli esami) dopo due semestri con l’assegnazione del titolo di “General manager certificato/a”).

Con la frequenza di un ulteriore semestre, i diplomati del master hanno inoltre la possibilità di ottenere il titolo di “Master of Business Administration (MBA)” presso la scuola superiore Steinbeis.

Massima flessibilità: 4 dei 18 moduli sono consentiti in autoapprendimento. Possibilità di finanziamento tramite la Ripartizione 35 – Artigianato, Industria, Commercio, Servizi e Turismo.
Serata informativa online gratuita il 24.08.2022 alle ore 18.00.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
https://www.kloster-neustift.it/kurs/masterlehrgang-2022-2023/
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Il tuo interlocutore

 
 

Jasmin Sandri

unioneformazione
Collaboratrice (in maternità)
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 325
E-mail:
 
 
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

16/04/2024

Corsi primo soccorso, ancora posti disponibili

Il primo soccorso può salvare la vita; in caso di emergenza, infatti, un minuto può fare la differenza. In collaborazione con la Croce Bianca, nelle prossime settimane unioneformazione organizza due corsi di formazione dedicati alle ...
 
 

09/04/2024

Corso antincendio, ancora posti disponibili

Nella giornata del 15 aprile 2024, presso il Safety Park di Vadena, dalle 8.00 alle 17.00, si terrà un corso (in lingua tedesca) dedicato all'aggiornamento degli addetti antincendio di livello 2.
 
 

02/04/2024

Avere successo con il marketing via e-mail

Le e-mail rimangono ancora uno dei canali informativi e comunicativi privilegiati per contattare clienti e potenziali clienti offrendo loro prodotti e servizi. Ma come avviare una campagna di e-mail marketing in grado di ottenere il successo ...
 
 

26/03/2024

Facebook e Instagram per principianti

Per le attività imprenditoriali di qualsiasi settore, comprese quindi le aziende commerciali, della ristorazione e dei servizi, l’uso dei social media è diventato un fattore decisivo per incrementare la notorietà e, quindi, il successo negli affari ...
 
 
 
Contattaci