09/11/2021

Contratto collettivo nazionale, nuova pagina dedicata

Il Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro (CCNL) è la fonte del diritto del lavoro con cui le organizzazioni dei datori di lavoro e le organizzazioni rappresentative dei lavoratori dipendenti fissano le principali condizioni economico normative del rapporto di lavoro. Il CCNL del Terziario della Distribuzione e dei Servizi sottoscritto da Confcommercio e dalle Organizzazioni Sindacali è un essenziale punto di riferimento per la gestione e regolamentazione del contratto individuale di lavoro di decine di migliaia di aziende e dipendenti del settore.
Per questo motivo l’Unione ha deciso di dedicargli un’intera sezione del portale associativo. All’indirizzo www.unione-bz.it/ccnl è possibile ottenere tutte le informazioni sui basilari diritti e doveri che regolano il rapporto di lavoro, la retribuzione, gli straordinari, gli orari di lavoro, permessi, le ferie e molto altro ancora.
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Il tuo interlocutore

 
 

Avv. Sabine Mayr

Affari legali e relazioni sindacali
Capoarea
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 559
E-mail:
 
 
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

17/08/2022

Decreto Trasparenza – Nuovi obblighi informativi per il rapporto di lavoro

A partire dal 13 agosto entra in vigore il cd. Decreto Trasparenza (D.Lgs. n. 104/2022) che disciplina il diritto all'informazione sugli elementi essenziali del rapporto di lavoro e sulle condizioni di lavoro subordinato, in ottemperanza alla ...
 
 

09/08/2022

Accordo Quadro Territoriale per la detassazione dei premi di risultato

L’attuale inflazione, legata alla perdita di potere d’acquisto delle persone e ai relativi effetti sul consumo, è un problema da prendere sul serio e per contrastare il quale è necessario prendere provvedimenti immediati. C’è tutta una serie ...
 
 

12/01/2022

Congedo parentale SARS CoV-2 prorogato al 31 marzo

A seguito della proroga dello stato di emergenza, anche il termine per la fruizione del c.d. "Congedo parentale SARS CoV-2" è stato prorogato fino a tale data, ossia il 31 marzo 2022.
Si ricorda che il suddetto congedo parentale spetta ai ...
 
 

12/01/2022

Super green pass e obbligo vaccinale over 50

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale ed entrato in vigore dall’8 gennaio 2022, il Decreto Legge 7 gennaio 2022, n.1 con il quale sono state adottate ulteriori misure per fronteggiare l’emergenza COVID-19 nei luoghi di lavoro.

Con ...
 
 
 
Richiedi un preventivo