31/05/2022

Corso Innovazione & Digitalizzazione, presente anche l’Unione

Valentina Pezzei, (sesta da sinistra) presidente dei Giovani nell’Unione e Daniel Semenzato, capoarea IT nell’Unione (secondo da sinistra).
Si è tenuto di recente, presso la Camera di commercio di Bolzano, l’evento conclusivo del corso di formazione Innovazione & Digitalizzazione per le aziende altoatesine. Due rappresentanti dell’Unione hanno concluso il percorso didattico con successo: Valentina Pezzei, presidente dei Giovani nell’Unione e Daniel Semenzato, capoarea IT nell’Unione.

La digitalizzazione è il motore dell’innovazione del ventunesimo secolo ed è in grado di cambiare economia e società in maniera rapida e incisiva. Durante la pandemia il tema della digitalizzazione nell’economia ha assunto un’importanza ancora maggiore. Ciò aumenta la pressione sulle imprese e molti imprenditori e imprenditrici si chiedono se sono pronti per la trasformazione digitale. Per affrontare le sfide della trasformazione digitale, il WIFI della Camera di commercio di Bolzano ha elaborato il percorso formativo Innovazione & Digitalizzazione.

Si tratta di due concetti che all’Unione sono realtà già da tempo. Con una serie di progetti legati alla digitalizzazione le aziende associate vengono sostenute nel loro ingresso nel mondo online e nell’ottimizzazione dell’assistenza ai loro clienti. Grazie a metodi di lavoro mobili e flessibili l’Unione è anche un datore di lavoro moderno per i propri collaboratori. Congratulazioni ai due rappresentanti dell’Unione per il superamento del corso e per il coraggio di affrontare il cambiamento e l’innovazione.
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

18/08/2022

Diversity, Equity & Inclusion

Il DEI management non è soltanto la facciata di un annuncio di lavoro. Ma perché diversità, diritto e inclusione culturale senza barriere sono così importanti per un’azienda? A queste domande risponderà Susanne Dammer, consulente ...
 
 

01/07/2022

L’Unione collabora con la scuola alberghiera “Cesare Ritz” di Merano

My Way è l’iniziativa dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige pensata per aiutare i giovani a trovare la propria strada nel mondo del lavoro. Il progetto comprende anche una vasta campagna ...
 
 

07/06/2022

Terza edizione di Coding4Kids

Con “Coding4Kids” un gruppo di aziende dei prestatori di servizi IT e internet nonché dei pubblicitari Target nell’Unione ha dato vita a un nuovo progetto senza scopo di lucro nel panorama altoatesino. “L’obiettivo è ...
 
 

27/04/2022

next generation – Meet your future, rock your business

A sostegno della giovane imprenditoria, il 18, 19 e 20 luglio 2022 l’Unione organizza per la prima volta un evento speciale per i giovani dedicato al tema dell’impresa.

“Next generation – Meet your future, rock your ...
 
 
 
Richiedi un preventivo