14/02/2022

eTestDays, l’elettrico muove l’economia altoatesina

Jaguar, Alfa Romeo, Opel, Audi, VW: al più tardi nel 2035 le grandi case automobilistiche porteranno sul mercato unicamente veicoli elettrici. Già oggi in Alto Adige il 13 percento dei veicoli privati immatricolati sono elettrici. È tempo, dunque, di introdurre nella vita aziendale quotidiana la mobilità elettrica.

Una buona opportunità di testare per quattro giorni nella quotidianità aziendale alcuni dei nuovi modelli, ma anche dei modelli già conosciuti di veicoli a idrogeno e a batteria, plug-in e autofurgoni elettrici, la offrono nuovamente gli eTestDays. Tutte le aziende e imprese interessate a partecipare possono iscriversi all’azione tra il 28 febbraio e l’11 marzo 2022 sul sito www.greenmobility.bz.it. Con un po’ di fortuna avranno a disposizione in azienda un veicolo elettrico durante il periodo di prova nel mese di maggio 2022.

La partecipazione agli eTestDays per le aziende è gratuita. Neogy metterà a disposizione durante la campagna una tessera di ricarica gratuita da utilizzare presso le stazioni di ricarica pubblica Alperia. I veicoli a cella a combustibile possono, invece, fare il pieno di idrogeno al distributore di Bolzano sud.

Gli eTestDays sono organizzati da Green Mobility nella STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA, e anche quest’anno sostenuti dall’Unone.

Incentivi per le aziende anche nel 2022
La Giunta provinciale concede un incentivo per promuovere la mobilità elettrica anche nel 2022:
• contributo per auto elettriche pure e ibridi plug-in
• scooter elettrici
• bici cargo elettriche
• wallbox
Ulteriori informazioni su www.greenmobility.bz.it.
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Il tuo interlocutore

 
 

Dott. Martin Stampfer

Sviluppo centri urbani
Capoarea
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 511
E-mail:
 
 
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

05/08/2022

Sostenibilità: nel 2021 l’impronta CO2 di Amazon è salita del 18 percento

In questi giorni Amazon ha pubblicato il suo rapporto sulla sostenibilità. “Dal documento si evince che, durante la sua attività nel 2021, il gigante online ha prodotto l’equivalente di 71,54 milioni di anidride carbonica, pari al ...
 
 

05/07/2022

In Alto Adige non è estate senza lo shopping serale in paesi e città

Diventate ormai parte integrante del programma estivo dell’Alto Adige, negli anni passati le serate di shopping, con il loro vario programma di contorno, hanno animato i 30 centri urbani dell’Alto Adige. “Si è trattato sempre di ...
 
 

23/06/2022

Imprendigreen conquista spazio

La qualificazione e il rafforzamento dell’impegno ambientale delle aziende del commercio, della gastronomia e dei servizi tramite la valorizzazione e il sostegno di comportamenti ecocompatibili: questo è l’obiettivo dell’iniziativa ideata ...
 
 

23/06/2022

Premiati i vincitori a Chiusa

Dal 7 maggio all’11 giugno 2022, il direttivo comunale dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige di Chiusa ha organizzato la prima edizione del concorso a premi “Chiusa piace!”, cui hanno preso parte 41 aziende locali. Di ...
 
 
 
Richiedi un preventivo