09/04/2025

Riammissione alla “rottamazione-quater”

È stata resa disponibile la procedura telematica per la presentazione, entro il 30 aprile 2025, della domanda di riammissione alla "rottamazione-quater" per i soggetti decaduti dalla definizione agevolata entro il 31 dicembre 2024.

La riammissione riguarda i debiti, compresi nell'originaria domanda di adesione alla rottamazione-quater:

  • per i quali non sono state versate una o più rate in scadenza fino al 31 dicembre 2024;
  • per almeno una rata in scadenza fino al 31 dicembre 2024 il versamento è stato effettuato in ritardo (ossia dopo i 5 giorni di "tolleranza") o per un importo inferiore a quello dovuto.
  • La domanda può essere presentata utilizzando l'area riservata o l'area pubblica del portale della riscossione.

Si ricorda che:

  • presentando la domanda quanto si ottiene la preclusione, per la Riscossione all'avvio di nuove azioni esecutive e all'iscrizione di nuovi fermi amministrativi / ipoteche e la sospensione delle azioni già in corso;
  • in caso di definizione agevolata dei debiti contributivi, il soggetto non è considerato inadempiente con conseguente possibilità di ottenere il rilascio del DURC.
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Il tuo interlocutore

 
 

Andrea Pircher

Contabilità e consulenza fiscale
Dottore commercialista e revisore legale, Ufficio centrale
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 311
E-mail:
 
 
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

16/04/2025

Comunicazione delle operazioni legate al turismo

In deroga al limite dell'uso del contante, i commercianti al dettaglio e le agenzie di viaggio possono incassare in contanti gli acquisti effettuati da turisti stranieri non residenti in Italia entro il limite di 15mila euro.

In ...
 
 

15/04/2025

Proroga assicurazione rischi catastrofali

Disposta la proroga dell'obbligo di copertura dei rischi catastrofali, distinta in base alle dimensioni dell'impresa:

01.10.2025 per le medie imprese;
31.12.2025 per le piccole / microimprese.
Per le grandi imprese l'obbligo ...
 
 

14/04/2025

Comunicazione PEC per gli amministratori di società

La legge di Bilancio 2025 ha introdotto l’obbligo di posta elettronica certificata (PEC) anche agli amministratori di imprese costituite in forma societaria. Il MIMIT ha chiarito in relazione al nuovo adempimento introdotto:

 
 

07/04/2025

Credito di imposta “Industria 4.0”

Per gli investimenti in beni materiali “Industria 4.0”, l’agevolazione matura anche se l’effettuazione della spesa avviene nel corso del 2025, oppure entro il termine lungo del 30 giugno 2026, sempreché entro il 31 dicembre 2025 intervenga la c.d ...
 
 
Contattaci