23/06/2022

Imprendigreen conquista spazio

La qualificazione e il rafforzamento dell’impegno ambientale delle aziende del commercio, della gastronomia e dei servizi tramite la valorizzazione e il sostegno di comportamenti ecocompatibili: questo è l’obiettivo dell’iniziativa ideata dall’associazione nazionale Confcommercio.

Il certificato di sostenibilità Imprendigreen ha già avuto un’ottima partenza grazie alla sua semplicità e alla scarsità di burocrazia. La richiesta per il riconoscimento dell’impegno ambientale è infatti molto facile e rapida. Basta soddisfare la checklist presente sul sito imprendigreen.confcommercio.it e rispettare le specificità del settore economico di appartenenza. In Alto Adige sono già 12 le aziende certificate Imprendigreen, mentre in Italia sono ben 300. Un successo su tutta la linea, nonostante la certificazione sia disponibile solo da pochi mesi.

Imprendigreen è riconosciuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano quale certificato di sostenibilità con audit ed è gratuito per gli associati all’Unione. Nella presentazione della domanda per il riconoscimento dell’impegno ambientale le aziende associate all’Unione possono contare sull’aiuto degli esperti di Unione Cooperativa servizi.
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Il tuo interlocutore

 
 

Dott. Martin Stampfer

Sviluppo centri urbani
Capoarea
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 511
E-mail:
 
 
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

07/12/2022

Uffici chiusi il 9 dicembre

Nella giornata di venerdì, 9 dicembre gli uffici dell’Unione Cooperativa servizi rimarranno chiusi. Ciò vale sia per la sede centrale di Bolzano che per gli uffici di Bressanone, Brunico, Vipiteno, Merano e Silandro. Saremo di nuovo aperti ai ...
 
 

07/12/2022

L’Unione accoglie con favore l’estensione dei voucher nelle assunzioni

L’Unione accoglie con favore l’ampliamento dell’applicazione dei voucher prevista nella legge di bilancio italiana per quanto riguarda l’assunzione di nuovi collaboratori. “Tutti i provvedimenti che mettono nelle mani di imprenditrici e imprenditori ...
 
 

05/12/2022

Riparte il gioco a premi “Caramellone 2022” nel Burgraviato!

Il mandamento del Burgraviato dell’Unione organizza anche quest'anno l’ormai popolare gioco a premi “
 
 

01/12/2022

Per Natale, riscopri gli acquisti in loco e… vinci!

Sono tanti gli aspetti che rendono speciali l’Avvento ed il Natale. Ciascuno di essi racchiude in sé ...
 
 
 
Contattaci