16/09/2022

Abbiamo ricevuto 5 stelle per l'ambiente e voi?

L’Unione Cooperativa servizi conquista il certificato "Imprendigreen".

Per identificarsi come azienda attenta all'ambiente, l’Unione Cooperativa servizi è stata recentemente insignita del certificato Imprendigreen. Il marchio è assegnato dall'organizzazione nazionale Confcommercio con un sistema a punti per promuovere le pratiche lavorative ecologiche e sostenibili interne all’azienda. L l’Unione Cooperativa servizi ha ottenuto il massimo riconoscimento previsto, ovvero cinque stelle. Imprendigreen è riconosciuto tra l’altro anche dalla Provincia come certificato di sostenibilità verificato.

I collaboratori dell’Unione Cooperativa servizi hanno a disposizione biciclette elettriche per gli spostamenti verso gli uffici e le visite ai clienti. L'azienda sensibilizza anche i collaboratori sulle pratiche sostenibili per un "green office". I lavori di ristrutturazione presso la sede di Bolzano e degli uffici situati in tutto l'Alto Adige, alcuni realizzati di recente e altri in programma nei prossimi mesi, non solo mirano a migliorare l’ambiente di lavoro per i dipendenti, ma puntano anche alla sostenibilità, ad esempio con l'installazione di sistemi di raffreddamento e riscaldamento a risparmio energetico.


Per tutte le aziende altoatesine che desiderano ottenere il riconoscimento "Imprendigreen", l’Unione Cooperativa servizi offre un pacchetto di consulenza dedicato.
 
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Il tuo interlocutore

 
 

Heinz Neuhauser

Sicurezza sul lavoro, ambiente e igiene
Capoarea
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 519
E-mail:
 
 
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

19/09/2025

Novità obblighi formativi - Webinar

L’Unione invita tutti gli associati interessati a prendere parte al webinar dedicato alle recenti modifiche in materia di sicurezza sul lavoro.

Il
 
 

15/09/2025

Corsi sicurezza sul lavoro: nuovo vantaggio per gli associati!

La normativa in tema di sicurezza sul lavoro richiede una gestione attenta di obblighi e scadenze e non è sempre facile tenere sotto controllo tutte le scadenze e le iscrizioni per i propri collaboratori.

Per essere sempre in regola con ...
 
 

27/06/2025

Nuove disposizioni per la formazione in materia di sicurezza sul lavoro

Il 24 maggio 2025 è entrato in vigore il nuovo Accordo Stato-Regioni sulla formazione e l’aggiornamento in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Esso introduce importanti modifiche nel campo della formazione alla sicurezza.
 
 

06/02/2025

RENTRI: manca poco alla prima scadenza del nuovo sistema

Il nuovo registro dei rifiuti entrerà in vigore il 13 febbraio 2025. I nostri esperti hanno riassunto tutte le informazioni e i nostri servizi sul sito web dedicato (vedi link a fondo pagina). Le aziende che, per numero di dipendenti, non sono ...
 
 
Contattaci