Comunicare con precisione ciò che si intende; parlare per ottenere un effetto; chiedere per capire; parlare per dare corpo a un’idea. Le capacità retoriche offrono un prezioso vantaggio, sia nelle conversazioni con i clienti che in azienda. Sono anche essenziali per motivare i dipendenti e i team a raggiungere le massime prestazioni. Spesso, però, è difficile comunicare in modo tale che l'altra persona capisca effettivamente quali siano le tue intenzioni. Un'atmosfera costruttiva e fondata sul rispetto reciproco è importante tanto quanto una riflessione critica sul proprio stile di comunicazione e sulla propria preparazione professionale. Con questo seminario sulla gestione della comunicazione e della conversazione potrai migliorare le tue capacità comunicative e raggiungere i tuoi obiettivi.
Quando e dove: il 21+28 maggio 2024, dalle 9.00 alle 17.00 presso la sede dell’Unione a Bolzano.
Pianificate e realizzate efficaci campagne pubblicitarie con Google Ads! I partecipanti a questo interessante corso di unioneformazione apprenderanno le basi di Google Ads e saranno ...
Power BI è un servizio d'analisi aziendale prodotto da Microsoft in grado di fornire visualizzazioni interattive di dati e dotato di altre funzionalità con interfaccia grafica che permettono agli utenti di creare report anche molto avanzati. A ...
In un mondo del lavoro sempre più stressante, a volte è inevitabile che nascano incomprensioni e contrasti. Per risolvere questo problema, unioneformazione propone l’interessante corso “Conflitti – ...
Una storia, un prodotto o un servizio possono spesso essere raccontati meglio con un video che con un testo o delle foto. Attirano l'attenzione e sono indispensabili nella comunicazione di oggi. In un corso di mezza giornata, imparerai le tecniche ...