19/02/2024

Sicurezza sul lavoro per preposti

In aggiunta al corso base e specializzato riservato ai dipendenti, i preposti devono frequentare un ulteriore corso loro dedicato. Per preposto si intende la persona che, nell’ambito delle sue funzioni, è tenuta a sorvegliare l’attività di lavoro e garantire il rispetto delle istruzioni impartite, verificando il corretto svolgimento del lavoro da parte dei collaboratori, anche prendendo decisioni autonome. Il corso riservato ai preposti dura otto ore e tratta gli stessi contenuti per tutte le classi di rischio. In caso di nuova assunzione, la formazione deve avvenire prima dell’inizio del rapporto di lavoro ovvero entro 60 giorni dall’assunzione.

Dove e quando? 26 febbraio 2024 dalle 8.30 alle 17.30 presso il Kassianeum di Bressanone.
 
 
 
 
 
 
 
 
Condividi. Consiglia questa news ai tuoi amici.
 
 
 

Il tuo interlocutore

 
 

Birgit Morandell

unioneformazione
Collaboratrice
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 325
E-mail:
 
 
 
 
 

Potrebbe interessarti anche
 

21/05/2024

Aggiornamento della sicurezza sul lavoro, a breve due corsi

Si terranno nel corso delle prossime settimane due interessanti corsi organizzati da unioneformazione e dedicati all’aggiornamento degli incaricati aziendali in due diversi ambiti della sicurezza sul lavoro.

Il
 
 

16/05/2024

RSPP e intelligenza artificiale, a breve due corsi

Si terranno nel corso delle prossime settimane due interessanti corsi organizzati da unioneformazione e dedicati ad altrettanti temi di grande importanza per la sicurezza in azienda e per lo sviluppo digitale dell’attività professionale.
 
 

09/05/2024

Corsi antincendio, ancora posti disponibili

Nella giornata del 17 maggio 2024, presso la Scuola professionale di Teodone/Brunico, si terranno due corsi dedicati all'aggiornamento degli addetti antincendio. Il primo, dedicato ...
 
 

07/05/2024

Retorica, l'arte del parlare con efficacia

Comunicare con precisione ciò che si intende; parlare per ottenere un effetto; chiedere per capire; parlare per dare corpo a un’idea. Le capacità retoriche offrono un prezioso vantaggio, sia nelle conversazioni con i clienti che in azienda. Sono ...
 
 
 
Contattaci