I dirigenti sono tenuti a frequentare un corso di formazione di 16 ore indipendente da quello dedicato ai dipendenti. Il dirigente è colui che, nell’ambito delle sue funzioni, è tenuta a sorvegliare l’attività di lavoro e garantire il rispetto delle istruzioni impartite, verificando il corretto svolgimento del lavoro da parte dei collaboratori. I dirigenti devono frequentare un corso loro dedicato della durata di 16 ore con altri contenuti rispetto a quello riservato ai dipendenti. In caso di nuova assunzione, la formazione deve avvenire prima dell’inizio del rapporto di lavoro ovvero entro 60 giorni dall’assunzione.
Dove e quando? 25 novembre e 2 dicembre 2024 dalle 8.30 alle 17.30 presso la sede dell'Unione a Bolzano.
Il 2025 di unioneformazione si apre, tra l’altro, con l’offerta di tre interessanti corsi dedicati a temi di grande interesse e che offrono anche la possibilità di essere riconosciuti come corsi di sicurezza sul lavoro.
Si terranno a gennaio 2025 due interessanti corsi organizzati da unioneformazione e dedicati ad altrettanti temi di grande importanza per lo sviluppo professionale del personale e la digitalizzazione in azienda.
Power BI è un servizio d'analisi aziendale prodotto da Microsoft in grado di fornire visualizzazioni interattive di dati e dotato di altre funzionalità con interfaccia grafica che permettono agli utenti di creare report anche molto avanzati. A ...