09/05/2022
I produttori di alimentari dell’Alto Adige si presentano compatti
Incontro con l’assessore provinciale all’economia Philipp Achammer
Da sin. Alexander Holzner dei macellai dell’Alto Adige, Katharina Gutgsell (Unione), il presidente dei pasticceri nonché portavoce del gruppo Paul Wojnar, l’assessore Philipp Achammer e Hannes Schwienbacher e Steffi Alberti dei panificatori nell’Unione.
Tra i temi principali ricadono anche le iniziative di sostegno per l’artigianato produttivo, il crescente fenomeno del lavoro e della produzione di alimentari in abitazioni private, l’ampliamento della scuola professionale Emma Hellenstainer di Bressanone e le sfide dei produttori di alimentari in questo periodo segnato dalla pandemia.
“In questo settore abbiamo una grande varietà di aziende, soprattutto piccole e a conduzione familiare, che offrono un importante servizio alla popolazione: da un lato la produzione artigianale di prodotti di qualità, dall’altro il loro contributo alla vitalità e attrattività dei centri urbani”, afferma il portavoce Wojnar. L’obiettivo è rappresentare e sostenere con sempre maggiore efficacia le richieste di panificatori, pasticceri, gelatieri e macellai.