Corsi FSE: un'opportunità per tutti

L‘unioneformazione offre una serie di opportunità di formazione la cui iscrizione è gratuita.

For.te formazione

Fino al 100 percento di finanziamento per il tuo piano formativo

Risorse per la formazione

Ti offriamo consulenza e supporto per alleggerire le incombenze burocratiche: dall’analisi del fabbisogno, attraverso la gestione del progetto, fino alla sua completa rendicontazione.

Seminari aziendali su misura

La nostra pluriennale esperienza e la vicinanza ai soci dell'Unione e ai nostri partner ci permette di metterti a disposizione una gamma di servizi completa e di proporti un’offerta orientata alle tue esigenze.
 

unioneformazione

Uniamo crescita ed entusiasmo e offriamo progetti su misura.

La formazione nel commercio, nei servizi e nei pubblici esercizi ricopre per noi un ruolo di rilievo. Non vogliamo soltanto occuparcene, bensì entusiasmarti.

E vogliamo farlo con un’offerta di seminari aziendali, creati su misura sulle tue richieste ed esigenze, ma anche con i nostri 300 corsi e webinar all’anno aperti a tutti. Organizziamo corsi in tutto l’Alto Adige, anche nelle tue vicinanze!

Grazie alla stretta collaborazione con gli associati all'Unione commercio turismo servizi riusciamo a reagire in maniera tempestiva alle diverse richieste. Siamo inoltre in grado di offrire una gamma di servizi completa che prevede anche una consulenza professionale in materia di contributi e finanziamenti.

Con la nostra offerta formativa vogliamo creare un valore aggiunto concreto e stimolare la crescita all’interno della tua impresa. Il nostro team di esperti si impegna ad affiancarti e a rendersi disponibile a esaudire ogni tua richiesta.

La tua unioneformazione
 
 

Una consulenza attiva per soluzioni complete.

Ti offriamo un’attività di assistenza in diverse fasi del tuo piano formativo individuale For.te. Ti aiutiamo e consigliamo, inoltre, per trovare i finanziamenti adatti a te del Fondo Sociale Europeo (FSE) nonché per sfruttare al meglio i contributi provinciali. Infine, organizziamo corsi di sicurezza previsti dal legislatore che sono molto più di un dovere. Fra di essi rientrano ad esempio i corsi della categoria "salute e gestione dello stress". Tutti i corsi vengono organizzati in collaborazione con l'Ente bilaterale EbK.
 
 
 

I nostri servizi

Vogliamo creare un valore aggiunto concreto e stimolare la crescita all'interno della vostra impresa
La nostra pluriennale esperienza e la vicinanza ai soci dell'Unione e ai nostri partner ci permette di metterti a disposizione una gamma di servizi completa e di proporti un’offerta orientata alle tue esigenze.
 
Ogni anno ti offriamo oltre 300 corsi altamente specializzati in materia di sicurezza sul lavoro, privacy, igiene, marketging/pr, vendita, comunicazione e leadership, fra essi anche avvincenti corsi obbligatori che sono molto più di un dovere.
 
Vi offriamo consulenza e assistenza per alleggerire le incombenze burocratiche. Dall’analisi del fabbisogno alla conseguente pianificazione fino alla fatturazione, offriamo un’assistenza completa.
 
 

News Più contenuti
 

30/06/2022

HACCP, intensificati i controlli

Nel corso delle ultime settimane, numerose aziende hanno registrato un deciso incremento dei controlli in materia di igiene e HACCP da parte delle competenti autorità sanitarie.
L'Unione Cooperativa servizi assiste i propri associati ...
 
 

29/06/2022

Il percorso verso l’autonomia

Realizzare la propria idea commerciale e rendersi autonomi è il sogno di tanti. Chi ha l’idea giusta può sperare di trasformare la propria passione in professione. Sono moltissime le persone che trovano la propria realizzazione nell’autonomia ...
 
 

27/06/2022

Autodichiarazione per gli Aiuti di Stato “COVID”, proroga del termine

L'Agenzia delle Entrate ha disposto la proroga del termine di presentazione, dal 30 giugno 2022 al 30 novembre 2022, dell'autodichiarazione per gli aiuti della Sezione 3.1 e della Sezione 3.12 della Comunicazione della Commissione europea del 19 ...
 
 

24/06/2022

Comunicazione per l’imposta di soggiorno

Limitatamente per gli anni di imposta 2020 e 2021, è differito dal 30 giugno al 30 settembre 2022 il termine per la presentazione della dichiarazione dell’imposta di soggiorno. Si attende conferma da parte della Provincia Autonoma di Bolzano che ...
 
 
Più contenuti
 
 
Denominazione Data
 
 
 
 
 

Il tuo contatto

 
 

Margit Mock

unioneformazione
Capoarea
Sede: Bolzano
 
T: 0471 310 333
E-mail:
 
 
 
 
 

Richiedi ora il tuo preventivo

Mettici alla prova! Siamo specializzati nei settori del commercio, dei servizi e dei pubblici esercizi e conosciamo il tessuto delle imprese in Alto Adige e le sfide cui sono sottoposte.
 
Richiedi un preventivo